Donare Sangue

L'Avis è un'organizzazione senza finalità e scopi di lucro, ma di grande utilità sociale (ONLUS), costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente ed in maniera anonima, il proprio sangue.

L'avis è innanzitutto un'associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica, aperta quindi a tutti coloro che, risultando idonei fisicamente, vogliono coniugare in maniera concreta il principio della solidarietà e della fratellanza.


Perchè donare il sangue?

Donare il sangue è un gesto di solidarietà...

Il sangue umano è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente e indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti. Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, è una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia. È un atto di estrema generosità che permette di salvare la vita di altre persone.

Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu.

La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.

Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli...

Rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

Chi può donare il sangue?

I requisiti richiesti al donatore per poter donare il sangue.