Le attività dell'Avis comunale di Spoleto

• Raccogliamo le adesioni dei nuovi donatori (vedi la domanda di iscrizione).
  • Coordiniamo le chiamate degli stessi per inviarli al Centro Trasfusionale.
  • Teniamo contatti, verbali  e scritti, e riceviamo, nel contempo, consigli lamentele e suggerimenti.
  • Organizziamo manifestazioni varie per divulgare il nostro messaggio di solidarietà e sensibilizzare all'atto della donazione
  • Promoviamo incontri e confronti con tutte le Entità, pubbliche e private, con in primis i dirigenti dell'Azienda sanitaria, per facilitare il raggiungimento dei nostri scopi sociali, a difesa e salvaguardia sia del donatore che del ricevente.
  • Attraverso il Centro Multiservizi Avis Card, oltre a permettere l'accesso ai servizi Avispoint, consentiamo agevolazioni economiche negli esercizi commerciali convenzionati.

Come si mantiene l'avis di Spoleto

• Per ogni donazione effettuata da un socio Avis, l'Azienda Sanitaria Locale riconoscerà all'Associazione un piccolo contributo necessario per affrontare i costi di coordinamento delle chiamate alla donazione e di gestione della fasi burocratiche.
  • Con i contributi volontari elargiti sia da Istituti di Credito, Enti, ed Aziende (spesso concretizzati in sponsorizzazioni per le varie manifestazioni) che di singoli cittadini.
  • Nessun altro introito, oltre i suddetti, perviene all'Avis.

Obiettivi e finalità dell'Avis di Spoleto

• Offerta del sangue, da parte dei soci, senza vincolo di destinazione.
  • Promozione dell'informazione e dell'educazione al dono del sangue ed alla salute tra la popolazione;
  • Promozione e sviluppo della conoscenza trasfusionale e del buon utilizzo del sangue.
  • Cooperazione per il raggiungimento dell'autosufficienza ematica;
  • Promozione tra i propri associati di una adeguata informazione.
Donare sangue dona il sangue