CONCERTO DELL’IMMACOLATA – GRAN GALA AVIS
SABATO 8 DICEMBRE 2018 – TEATRO NUOVO "GIANCARLO MENOTTI"
Il tradizionale Concerto dell'Immacolata - Gran Gala AVIS, tenuto dalla Banda Città di Spoleto sabato 8 dicembre presso il Teatro “Giancarlo Menotti” di Spoleto, è stato come di consueto un grande successo di pubblico, solidarietà e condivisione. Un appuntamento insomma irrinunciabile per la città, per vivere piacevoli momenti di svago e di solidarietà.
Tra il primo ed il secondo tempo del concerto, infatti, sono state consegnate le benemerenze a quegli avisini meritevoli che hanno superato le cinquanta donazioni di sangue.
E sono state proprio le massime autorità cittadine, Sindaco in testa, ad appuntare le previste Spille d'Oro al bavero degli "eroici" altruistici che, almeno per cinquanta volte, hanno allungato il braccio per donare una parte della propria vita.
In totale i premiati sono stati 26, tra cui due donatori che hanno raggiunto quota 100 salassi e, dulcis in fundo, un giovane avisino con ben 120 donazioni, al quale è andata l'ambita Spilla d'Oro con Diamante.
E' stato poi assegnato il Premio AVIStar, un pregevole riconoscimento riservato a chi, nel corso dell'ultimo anno, ha aiutato in maniera significativa la prestigiosa Associazione.
Ancora una volta è stata la Banda Città di Spoleto ad allietare il pomeriggio, con brani musicali conosciutissimi, tra cui famose colonne sonore di indimenticabili film, un Medley dedicato ad Ennio Morricone ed uno dal titolo “The Blues Brothers Revue”.
I bravissimi maestri sono stati guidati dal direttore spoletino M° Angelo Silvio Rosati, mentre l'intera serata è stata presentata da Gianluca De Angelis.
I VIDEO DELLA SERATA
Presentazione della serata ed esecuzione del medley "The marches of John Williams"
Esecuzione della colonna sonora "Gonna fly now"
Intervento del presidente dell'AVIS Comunale Spoleto Sergio Grifoni
Intervento del Sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis
Intervento del presidente dell'AVIS Regionale Umbria Andrea Marchini
Consegna delle Spille in Oro, Oro con Rubino, Oro con Smeraldo e Oro con Diamante
Consegna del Premio AVIStar 2018
Esecuzione del medley "Moment for Morricone"
Esecuzione della colonna sonora "Colonel Bogey march"
Esecuzione della colonna sonora "I will follow him"
Esecuzione del medley "The Blues Brothers revue"
Bis del medley "The Blues Brothers revue" ed esecuzione dell'inno nazionale d'Italia