Campagna promozionale "Fate i brAVIS"

Articolo inserito il 17 settembre 2014

Non secchiate d'acqua gelata, ma una catena per incentivare le donazioni di sangue. Sulla scia di ciò che è stato fatto per la SLA (la terribile Sclerosi Laterale Amiotrofica), Claudia Scarponi, nostra motivata donatrice di sangue, lancia una campagna di sensibilizzazione, davvero singolare nel suo genere, con l'auspicio di coinvolgere, principalmente ma non solo, i ragazzi e le ragazze a donare il sangue. In occasione della manifestazione organizzata in piazza Duomo il 12-13-14 settembre 2014, l'AVIS di Spoleto ha ufficialmente aperto la campagna promozionale "Fate i brAVIS". La formula è la stessa che ha contraddistinto l'iniziativa contro la SLA, ma le modalità di adesione sono decisamente diverse. "Vai a donare sangue, fai un selfie mentre doni o appena dopo, diffondi la foto su facebook e nomina altri tre amici che dovranno fare la stessa cosa", cita testualmente la nota che compare sui social network. "I 3 amici hanno 15 giorni di tempo per diventare donatori AVIS e nominare a loro volta altri 3 amici. Dona e cambia il mondo!". Un messaggio, questo, che "bisogna mettere -come spiega l'Associazione- come descrizione del selfie che dimostra che voi state donando o donate". Un modo davvero singolare per sensibilizzare a quello che è un gesto che aiuta gli altri ma anche sé stessi. Che i giovani spoletini siano diventati più attenti verso gesti così encomiabili nei confronti di chi sta vivendo un particolare e difficoltoso momento della propria vita, è dimostrato anche dalle adesioni che abbiamo registrato nel corso degli ultimi anni in fatto di iscrizioni e relative donazioni. Talmente aumentato tanto da far abbassare notevolmente anche l'età media del donatore spoletino. Proprio Claudia, l'ideatrice di questo fantastico progetto, nel video vi illustra ciò che dovete fare!

(si ringraziano Francesco Ragni e Spoleto7giorni, ideatori di questo video)

fib

IMG_20140923_WA0002