Concerto VascoDay - Rock nel sangue

Articolo inserito il 15 settembre 2013

Concerto_vasco_day

Venerdì 27 settembre 2013 h. 21 - Piazza Garibaldi - Spoleto

Successo oltre le aspettative per l'attesissimo Vasco Day - Rock nel sangue! La band "Stupendo Vasco Tribute" si è esibita in concerto nella splendida Piazza Garibaldi, venerdì 27 settembre alle ore 21.30. Ospite di eccezione per l'intera serata è stato Alberto Rocchetti, il famoso tastierista d Vasco Rossi.

In piazza erano presenti più di 500 persone, per assistere ad una serata nel nome del grande Vasco, delle sue indimenticabili canzoni e nel nome della solidarietà avisina. La manifestazione è stata anticipata da uno show poetico a cura di Davide il Folle Beltrano, autore del libro "Da Vasco al Sud". Un confronto generazionale, storico, epocale, fra due modi di vedere il mondo, ricavato proprio dalle canzoni di Vasco Rossi. Per una analoga presentazione, Beltrano ha incontrato, giovedi e venerdi mattina antecedenti allo spettacolo, tutti gli studenti spoletini delle scuole superiori che frequentano l'ultimo anno, e questo grazie alla disponibilità dei rispettivi dirigenti scolastici e all'interessamento prezioso dell'Assessore al ramo professoressa Battistina Vargiu.

E' stata dunque una giornata di festa, di allegria, di buona musica, di messaggi solidaristici. Una ulteriore iniziativa della locale Avis, rivolta soprattutto ai giovani, nel rispetto dello slogan che accompagna ormai da anni ogni manifestazione avisina: l'Avis per Spoleto, Spoleto per l'Avis.

Concerto VascoDay - Rock nel sangue