CONCERTO D'ESTATE DELLA BANDA MUSICALE "CITTA' DI SPOLETO" DEDICATO A VINCENZO CERAMI

Articolo inserito il 14 luglio 2013

 

Concerto 

Ancora una ammiccante iniziativa da parte dell’Avis della nostra città che, dopo l’impegno in occasione della recente Corsa dei Vaporetti, offre agli spoletini una serata musicale di tutto rispetto.

In comune accordo e sinergia con la Banda Musicale “Città di Spoleto”, si terrà  un concerto musicale, nella centralissima piazza Garibaldi, il giorno VENERDI’  19  LUGLIO 2013 a partire dalle ore 21.45

L’attrazione della serata, oltre ovviamente alla stessa banda spoletina, sarà  il M° Massimo Bartoletti, famoso ed apprezzato trombettista solista.

Il maestro Bartoletti, diplomatosi al Conservatorio di Santa Cecilia, spazia dalla musica jazz, a quella antica ed a quella contemporanea.

Già componente della Orchestra Sinfonica della RAI,  si è esibito in tantissimi Paesi al mondo, riscuotendo consensi unanimi e prestigiosi riconoscimenti. Attualmente fa parte del Freon Ensemble impegnato nella diffusione della musica contemporanea, del Roma Brass Quintett e dirige gli Ottoni di Perugia, essendo anche titolare della cattedra di tromba al Conservatorio di Musica “F. Morlacchi”.

Un momento quindi da non perdere per gli appassionati di musica e non.

Essendo il Concerto offerto dall’Avis, grazie alla disponibilità dei componenti della Banda Musicale spoletina, l’ingresso allo stesso è completamente gratuito.

Sarà una piacevoli serata, nel nome della bella musica e della solidarietà.

Ancora una volta quindi la materializzazione dello slogan: l’Avis per Spoleto, Spoleto per l’Avis.


 ============================================================================================

 

 

AVIS SPOLETO DEDICA IL CONCERTO A VINCENZO CERAMI

 

L'evento si aprirà sulle note della colonna sonora del film "La vita è bella"

 

 L’Avis Spoleto fa proprio l’invito espresso nell’apposita Ordinanza Comunale, emanata per indire il lutto cittadino in occasione della scomparsa di Vincenzo Cerami, con la quale si invitano le Associazioni ad intraprendere iniziative appropriate per meglio ricordare la figura del medesimo. Per tale motivo, di comune accordo con i responsabili della Banda Musicale Città di Spoleto, si è deciso che il Concerto previsto per venerdì 19 luglio alle ore 21,45 in piazza Garibaldi sarà dedicato alla figura dell’Assessore, scrittore-sceneggiatore. Il Concerto stesso si aprirà con il brano “La Vita è Bella”, colonna sonora dell’omonimo film, che tante soddisfazioni e tanto lustro ha dato al maestro Cerami. Un motivo in più per gli spoletini ad essere presenti a questo momento avisino

  

Concerto d'estate "Città di Spoleto" Omaggio a Vincenzo Cerami