LA BEFANA DELL'AVIS E' ARRIVATA A SPOLETO

Articolo inserito il 15 febbraio 2013

La sera del 6 gennaio doni, dolci e caramelle per i figli dei donatori spoletini

Il Sei gennaio, tra le tante scope che sono volate nella fantasia dei bambini, ce n'è stata una in più: quella della Befana Avis. Per la prima volta, infatti, questa simpatica vecchietta si è attrezzata per portare doni, dolci e caramelle, ai tanti bambini, figli dei donatori di sangue di Spoleto.

Fra genitori, parenti e bambini, sono stati quasi trecento a ritrovarsi il giorno dell’Epifania, nel salone del Ristorante Zengoni. In attesa dell’arrivo dell’amata e temuta nonnina, si è esibito il famoso Mago Vincent che, fra spettacolo, animazione e giochi, si è divertito a far entrare i bambini all’interno di giganti bolle di sapone.

Ospite d’onore della serata, è stato il già notorio Massimo Spiccia, vincitore dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, che ha cantato  appunto "Il mio nasino", il brano che lo ha visto trionfare all’Antoniano di Bologna. Poi è stata la volta dei giocattoli, che sono arrivati all’interno di capienti sacchi di juta. Chi ha impersonato la Befana? E' stato un eclettico personaggio spoletino, da tutti conosciuto per il suo estro e la sua bravura. Guardando le foto si riconoscerà al volo!!!