Il grande cuore di ognuno di noi

Articolo inserito il 12 gennaio 2012

A volte nella vita accadono fenomeni inspiegabili.
In questi casi molti si affidano alla casualità, altri alla fede, altri ancora si sforzano di ignorarli.
Ci piace comunque far conoscere ciò che è recentemente avvenuto al Centro Trasfusionale di Spoleto, in occasione di una donazione di sangue da parte di un nostro Socio.
Lo facciamo noi come Associazione, vista la discrezionalità e la riservatezza propria del personale medico e para medico del Centro.
Al termine di un salasso,  la parte del braccio del donatore interessata dalla donazione è stato protetta da un batuffolo di cotone.
Operazione questa che, fortunatamente, si ripete più volte al giorno, vista la disponibilità dei nostri Soci a sottoporsi alla donazione.
Questa volta però è accaduto qualcosa di incredibile e particolare.
Tolto il cotone, ci si è accorti che il sangue uscito dalla cicatrice della veno-puntura aveva disegnato sullo stesso un cuore dalle forme perfette.
A noi avisini, piace credere che tale fenomeno sia la sana esaltazione della bontà di un gesto, quale la donazione, che tanti uomini e donne compiono spontaneamente per il bene di altri.
Il loro cuore si è voluto materializzare, quel giorno, su quel batuffolo di cotone.

Cuore sul batuffolo